Coin Slider Gallery

mercoledì 25 gennaio 2012

Noi dentro e fuori: le nuove rubriche

UNA NUOVA RUBRICA PER LO STUDENTE
In seguito ai fatti che si sono verificati nella nostra scuola, abbiamo deciso di creare una rubrica che possa far emergere quelle questioni che sono sempre state presenti, ma che sono rimaste indiscusse o comunque non apertamente affrontate. Questo spazio nasce per dar voce direttamente a noi alunni, e consentirci di dare un parere e far sentire le nostre voci sui problemi del nostro istituto.
È un modo diverso di "far protesta" che mira a mettere in evidenza e a valorizzare visioni differenti su uno stesso argomento, consentendo di affrontare un tema da diversi punti di vista e di mettere ben a fuoco quelle che possono essere le problematiche relative a più studenti. Per far ciò, ovviamente, ci proponiamo di raccogliere le opinioni dei lettori o di chiunque voglia collaborare con noi, in modo da poter dar vita ad una vera e propria sintesi delle lamentele, delle speranze, delle aspettative degli studenti per rendere il giornale anche un mezzo di reale espressione di ciò che ci riguarda da vicino.
Abbiamo quindi intenzione di non sprecare e di mettere in atto in maniera proficua, per quel che ci è concesso, questa opportunità di relazione con il popolo di quella che è la piccola πόλις del liceo Meli.

Mattia Biondo e Silvia Scuderi


Nessun commento:

Posta un commento