Coin Slider Gallery

mercoledì 7 marzo 2012

Una lenta ripresa

Date le enormi difficoltà nel diffondere le informazioni (specialmente quelle corrette) all'interno della scuola, il giornale si fa carico di fornire un breve resoconto dei comitati di gennaio e febbraio. Sono saltati ai nostri occhi diversi disagi che puntualmente si presentano. Innanzitutto, la prima cosa che si evince è l'assenteismo di molti rappresentanti di classe che, non presentandosi ai comitati, non sono in grado di informare e rappresentare adeguatamente i propri compagni di classe. Per combattere il problema, i rappresentanti d'istituto hanno preso provvedimenti: chi non adempierà al proprio compito sarà “sollevato” dall’incarico, perdendo così il diritto di voto in comitato (a meno che non venga sostituito da un compagno).
Per quanto riguarda la diffusione delle informazioni, come è stato spesso ricordato, abbiamo a disposizione un gruppo del liceo e uno per il comitato sul social network più diffuso e utilizzato dalla maggior parte di noi. Infatti mensilmente vengono scritti sul gruppo di Facebook i resoconti dei comitati e dei consigli d'istituto, promosse iniziative varie ed eventi che coinvolgono la scuola, ma, soprattutto, se si fa una domanda, la risposta arriva immediatamente. Malgrado problemi dovuti a cause interne che, alla fine, sono scontati all'interno di un istituto così grande, le buone notizie arrivano sempre!
Per iniziare, sono stati stanziati 750.000 € per i lavori di ristrutturazione (riscaldamenti inclusi) ma, per potere dare il via, la Provincia deve prima indire i bandi di gara.
Oltre a ciò, il Consiglio d'istituto ha approvato la proposta di organizzare due corsi su richiesta degli studenti: sono stati scelti (a maggioranza) un corso di cinema (tenuto dal professore Zimmardi) e uno di fotografia per il quale, però, si cerca ancora un professore (o un esperto) che possa occuparsene; quindi, se avete idee o conoscete qualcuno che possa tenerlo, riferitelo ai rappresentanti.
Infine, la notizia più “creativa” e insolita per il nostro liceo, è la prossima realizzazione ad opera degli studenti di alcuni murales decorativi.
In sostanza, il Meli quest'anno sembra attivo più che mai e pronto ad accogliere le proposte di tutti, dalle solite e scontate a quelle più innovative, come abbiamo potuto constatare anche durante queste prime assemblee!

Michela Di Maio

Nessun commento:

Posta un commento